mercoledì 7 marzo 2007

LO SPETTACOLO E' SERVITO

Si sa, la folle velocità è spesso causa di terribili sciagure: lo sanno bene i quattro protagonisti di questa commedia, che a bordo della loro superveloce Fiat 500 si schiantano contro un albero trovando la morte.
Ma per loro la sorte sembra avere in serbo qualcosa di peggio di un semplice trapasso: dalla documentazione di San Pietro, custode delle Chiavi, uno dei nuovi arrivati, sembra non aver mai commesso, in tutta la sua vita, un’opera buona, requisito fondamentale per l’accesso al Paradiso.
Come rimediare? Certo, se si potesse tornare indietro e cambiare qualcosina…

Un anno dopo non demordiamo e, con le idee più chiare, andiamo in scena con un adattamento di una commedia di Camillo Vittici.
Lo spettacolo viene introdotto da due vecchine che definire becere sarebbe un eufemismo (Alice Sparaventi ed Eleonora Santi) e interpretato da Matteo Girelli, Alessandro Venturini, Federico Violini, Giorgia Diotallevi, Elena Diotallevi, Alessandra Cellini, Carlotta Ravaioni e sicuramente qualcun altro che ci stiamo dimenticando di citare (speriamo non si arrabbi nessuno!).
La serata si conclude con un divertente sketch affidato a Beatrice Ridolfi, Marco Dini, Matteo Cenni, Ismaele Foglietta e Matteo Violini.
Questa volta la regia è colletiva e le scenografie sono di Eleonora Santi e Alice Sparaventi.
Al secondo impatto col palco scenico registriamo il tutto esaurito.

Nessun commento: